20Ottobre2017

Scarica Orizzonte Medico

Don Edoardo è Cardinale

La nomina a cardinale di mons. Edoardo Menichelli, nostro assistente nazionale spirituale, è una benedizione per la Chiesa e un privilegio per l’Amci che da tempo vive insieme a lui esperienze innovative”. Ad affermarlo, oggi a margine del Concistoro, è Filippo Maria Boscia, presidente nazionale dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (Amci). “Don Edoardo, uomo umile e semplice, testimone credibile del Vangelo, prima da presbitero e poi da vescovo, ha sempre servito il prossimo con grande dedizione, vicinanza e amore, in particolare le persone fragili e vulnerabili. Ringraziamo il Signore e Papa Francesco per questo grande dono - aggiunge Boscia -.

La potenza intellettuale del cardinale Menichelli è salda e forte al pari di un ulivo secolare. Lungimirante ministro di Dio, concepisce l’azione pastorale come un vero servizio all’uomo.

Sin da subito abbiamo apprezzato la sua capacità di coniugare aspetti religiosi e mistici delle riflessioni sulla vita con il pragmatismo e il rigore della scienza”, sottolinea il presidente dei medici cattolici, che conclude: “A don Edoardo, l’augurio più affettuoso e sentito da tutta la comunità dei medici cattolici con la speranza di continuare ad averlo come punto di riferimento”.